Home › Consigli di flora › Festa della Mamma: Piante e Fiori da Regalare a una Persona Speciale!
Il 10 maggio si avvicina e quest’anno, per la festa della mamma, pensate ad un pensiero speciale tutto verde e regalatele una pianta o dei fiori capaci di esprimere tutto il vostro profondo affetto. Come la mamma non c’è nessuno!
Ma tra le tante varietà di piante e fiori cosa possiamo scegliere? Conoscere il loro significato ci aiuterà a selezionare la cosa migliore.
Margherita
Questa pianta, classificata come perenne, fiorisce da maggio fino ad ottobre. Essa rappresenta la semplicità e può essere regalata per donare una sensazione di allegria. Si può scegliere tra la classica Margherita bianca oppure colorata. E se non avete tempo di acquistare questa pianta sappiate che non serve andare dal fioraio: un mazzo di margheritine di campo sarà comunque speciale!
Vedi scheda
Rose
Questo è di certo il fiore più classico che le donne apprezzano in ogni occasione. Visto che si tratta di un regalo per la mamma, consigliamo la Rosa color pesca oppure tutte le tonalità del rosa che nel linguaggio dei fiori simboleggia la tenerezza e la grazia.
Scoprite il significato di tutti i colori.
Vedi scheda
Azalea
Portatrice di fortuna, l’Azalea è una pianta deliziosa per un duplice aspetto: il colore rosa la rende adatta come simbolo di questa festa inoltre potrà essere facilmente trapiantata in giardino così da ricordare sempre alla vostra mamma il vostro effettuoso pensiero per lei!
Vedi scheda
Tulipani
La vostra mamma è raggiante e vivace? Optate per dei Tulipani Gialli che dicono “c’è il sole racchiuso nel tuo sorriso”. Oppure divertitevi a scegliere il colore che potrebbe essere più giusto per lei.
Scoprite il significato di tutti gli colori.
Vedi scheda
Orchidea
Queste bellissime piante vengono coltivate per la spettacolare bellezza dei loro fiori. Simbolo di raffinatezza ed eleganza, non c’è donna che non ne sia affascinata!
Vedi scheda
Dalia
Brillante e complessa come tutte le donne, regalando questo fiore alla mamma, le esprimerete a vostra ammirazione nei suoi confronti. Inoltre la Dalia è proprio il simbolo della riconoscenza!
Calle
Questo fiore è molto elegante. Se solo pensate che il nome “Calla” deriva dal greco “Kalos” che significa “bello”, questo fiore è perfetto per le mamme più raffinate. Con una Calla sarà come dire: “Mamma sei la più bella del mondo”.
Vedi scheda
Edera
Se avete bisogno di ringraziare la vostra mamma, vi consigliamo l’Edera. Il significato di questa pianta è legato alla sua struttura: molto resistente e facile da coltivare, essa è in grado di arrampicarsi ovunque e, una volta che si intreccia a qualche parte, non si stacca più!
Vedi scheda
Il Natale è ormai alle porte, presto case e giardini...
Avete pensato di progettare e realizzare un’aiuola...
Chiunque abbia un giardino sa quanto sia difficile...
La mimosa è una pianta molto apprezzata per la bellezza...
Durante le passeggiate di fine estate per boschi e...
Avere un giardino o prendersi cura dell'orto è sicuramente...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.