Home › Consigli di flora › Matrimonio a Giugno. Piante Grasse per Stupire gli Invitati
Ogni stagione ha i suoi fiori e a giugno non è difficile trovarne di bellissimi e colorati capaci di esaltare i momenti salienti del matrimonio. Molto utilizzati, per la composizione di mazzi ed addobbi floreali, sono le peonie, i ranuncoli, le margherite ed i girasoli. Negli ultimi anni i più eccentrici hanno invece scelto, per questo importante giorno, il particolarissimo fiore della curcuma che si trova in diverse gradazioni di colore, dal bianco al verde fino ad arrivare al viola più intenso.
Anche se molto spesso le coppie più tradizionali non rinunciano al bianco per bouquet e decorazioni, vi facciamo notare il dettaglio che le foto scattate quel giorno potrebbero non essere così particolari come per chi opta per composizioni colorate. Quindi, se comunque siete già orientate per il bianco, vi consigliamo di aggiungere qualche nota più frizzante al vostro mazzo aggiungendo dei fiori dalle tinte vivaci, come l’Allium viola o del Lisianthus porpora, simbolo di grazie ed eleganza.
Se invece desiderate qualcosa di differente dal classico bouquet e capace di meravigliare i vostri invitati, chiedete al vostro fioraio di farvi una composizione con le piante grasse! Quando si parla di addobbi floreali per il giorno delle nozze, il verde viene associato al colore utilizzato per riempire o decorare. Il verde, di piante grasse o aromatiche come alloro e rosmarino, può invece essere inteso come il vero protagonista del vostro bouquet.
Scegliete quindi le piante grasse se siete spose che amano stupire, le erbe aromatiche per profumare, l’edera come simbolo di fedeltà e abbinate il verde a dei fiorellini di colori delicati (rosa pesco o rosa antico) o più forti (arancio, porpora e viola).
Il Bambù della Fortuna, conosciuto in Italia anche...
L'autunno è già arrivato, ma per non dimenticare...
In estate è importantissimo prendersi cura della propria...
Esistono anche una serie di varietà insolite che possono...
La zucca è indiscutibilmente la regina dell’autunno....
Alcune spezie sono tipicamente autunnali, i primi freddi...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.