Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Nasce in Belgio nel 1994 dall’incrocio fra le succose Gala e le pungenti Braeburn che la rende croccante e rinfrescante. Una caratteristica di questa mela è conservabilità: è infatti disponibile quasi tutto l’anno riuscendo a mantenere inalterate compattezza e caratteristiche organolettiche.
La mela Kanzi si presenta uniforme e soda, con una buccia lucida, liscia e rossa. Si tratta di una mela di grande equilibrio, per dolcezza e acidità. Ha un colore rosso, una polpa compatta ed un equilibrato rapporto tra zuccheri e acidi.
Non esistono altre varietà di mela Kanzi.
Una ricetta particolare che unisce la trota e la mela Kanzi: un accostamento dolce, caratterizzata da sfumature di sapore agrodolci.
1) Taglia finemente il finocchio e mettilo in una ciotola.
2) Lava la mela e il sedano; grattugia entrambi.
3) Unisci il finocchio, la mela e il sedano con della panna acida da cucina.
4) Condisci con il succo di limone e senape.
5) Metti nel frigorifero per circa un paio d'ore.
6) Aggiungi la rucola e il prezzemolo. Condisci con sale e pepe.
7) Spennella il filetto di Trota con un po' d'olio e metti sualla griglia per alcuni minuti.
8) Sposta la trota nel forno e termina la cottura per 10 minuti circa.
9) Servire il pesce assieme alla salsa di mele Kanzi.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori