Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
La verza rossa è diffusa in Europa, nelle Americhe e in Cina. Dopo la cottura, tende a diventare di colore blu; se si desidera conservarne il pigmento più violaceo, è necessario aggiungere dell'aceto o della frutta acidula tipo il limone direttamente in cottura. Quando si cucina la verza rossa è necessari prestare molta attenzione perché macchia sia mani che vestiti.
Questo ortaggio ha una forma tondeggiante simile alla verza bianca ma le foglie sono inconfondibili: sono rosse e tendono al viola. Queste risultano molto croccanti e lisce. La verza rossa è particolarmente ricca di vitamina C.
Si tratta di una cultivar che resiste meglio al freddo rispetto alla verza bianca.
Per preparare un'insalata diversa dal solito o un contorno particolare basta una verza rossa! Oltre al gusto, porta in tavola il colore.
1) Metti a bollire dell'acqua in una pentola grande e poi scotta al suo interno la verza rossa per 5 minuti.
2) Sciacqua la verza sotto l'acqua corrente fredda, asciugala bene e mettila in un insalatiera.
3) Lava bene le mele, asciugale e tagliale a pezzettini.
4) Aggiungi la mela e le noci nell'insalatiera.
5) Condisci con olio, aceto, un pizzico di sale e pepe.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori