Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Il mercato dell'anguria si dirige sempre più verso le pezzature mini, cercando comunque l’alta qualità, per facilitarne la manipolazione a produttori, operatori commerciali e soprattutto acquirenti che possono trasportare e conservare il frutto con più disinvoltura. La mini anguria avendo pochissimi semi è indicata per la preparazione di sorbetti, macedonie o semplicemente da consumare fresca. Apporta zuccheri immediatamente assimilabili e ha un buon contenuto di potassio e vitamina C.
La mini anguria presenta forma tondeggiante leggermente ovale, ha le caratteristiche striature verde chiaro - verde scuro. La polpa è molto zuccherina, croccante, di colore rosso intenso, con pochissimi semi e molto più piccoli rispetto a varietà similari. La buccia è di medio spessore e il peso medio di 2 kg.
Alcune tra le molteplici varietà: Cora Seeds, Olter, S.a.i.s., United Genetics.
L'insalata di cocomero si può sperimentare con idee fantasiose e creative, è veloce da preparare e perfetta da gustare in ufficio come in spiaggia sotto l'ombrellone.
1) Innanzitutto prendi l'insalata mista, lavala e tagliala delicatamente.
2) Prendi una fetta di cocomero media e ricava dei cubetti. Elimina i semi.
3) Taglia a pezzetti anche la feta.
4) Prendi un contenitore e versaci l'insalata, il formaggio e il cocomero a cubetti.
5) Mescola, insaporisci con sale, olio e aceto.
6) L'insalata fresca di cocomero è pronta da consumare, servi pure in tavola.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori