È originaria del Sud-est asiatico e predilige il clima tropicale. Nel XVI secolo i portoghesi portarono la pianta in Messico e in Florida, ed ancora oggi viene coltivata principalmente nell’America Latina e Caraibica, in Messico e nel Sudest asiatico.
I frutti del Lime sono piccoli, dalla buccia sottile di colore verde intenso brillante e con qualche sfumatura gialla. È molto succoso e privo di semi, il suo gusto è meno aspro del limone anche se contiene più o meno le stesse proprietà.
Le varietà più note del Lime (o Limetta) sono la Limetta messicana e la Limetta di Tahiti.
Una bevanda fresca e nutriente. La papaya dona alla ricetta la giusta dolcezza e cremosità. Lo zenzero lo rende piccante ed energetico.
1) Pulisci con cura e taglia a cubetti la polpa della Papaya.
2) Spremi a parte il succo dell'arancia e del lime.
3) Frulla la frutta con il succo, lo zenzero tritato e lo zucchero.
4) Servi subito con della menta fresca e i cubetti di ghiaccio.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori