Ricetta tradizionale dell'America Centrale e del Sud; è un piatto semplice e veloce da servire come antipasto o contorno. Nonostante la sua forma ricordi la banana, questa ricetta vi ricorderà le patatine fritte. Infatti, il platano ha un sapore neutro ottimo per le preparazioni salate; a differenza del platano giallo (maturo) che ha un sapore più zuccherino e viene usato per la preparazioni di dolci.
1) Facendo attenzione, utilizza un coltello per incidere e sbucciare i platani.
2) Tagliali a fette spesse circa 2 cm, leggermente oblique.
3) Metti a riscaldare dell'olio e quando sarà ben caldo mettile a cuocere, rigirandole di tanto in tanto.
4) Quando saranno dorate (4-5 minuti circa) metti le fettine ad asciugare su carta assorbente da cucina.
5) Cospargi di sale fino.
Alternativa culinaria: Se hai un platano più maturo, di colore giallo, puoi procedere con la stessa ricetta sostituendo però al sale delle zucchero semolato!
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori