Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Il melone nasce in Asia, che è il primo produttore a livello mondiale. L’Italia, la Spagna e la Francia sono i paesi europei nella produzione di questo frutto che si collocano al secondo posto. Il melone è arrivato in Italia quasi certamente durante l’era cristiana. Con la polpa del melone maturo si possono preparare maschera di bellezza che aiutano ad idratare le pelli secche. Grazie alla presenza di beta-carotene, il melone aiuta la produzione di melanina ed è quindi utile per l’abbronzatura.
La pianta del melone è caratterizzata da un fusto strisciante che ricorda un po’ quello della zucca. Il melone retato è caratterizzato da una buccia ricca di intrecci di linee in rilievo e da una polpa giallo-arancio intenso, molto profumata e gustosa.
Tra le varietà del melone retato: talento, macigno, expo, sogno.
Il frullato al melone giallo ha un'azione dissetante, ottimo per gli sportivi e per chi è a dieta. Facile da preparare è ottimo anche per assicurarsi il funzionamento ottimale della tiroide.
1) Taglia il melone in sezioni (è preferibile scegliere un frutto maturo), eliminando ovviamente semi e buccia.
2) Frulla il melone insieme al latte; quest'ultimo può essere sostituito da 1 vasetto di yogurt bianco.
3) Unire i cubetti di ghiaccio e la menta.
4) Tritare fino ad ottenere un frullato omogeneo.
5) Versare nei bicchieri e servire freddo.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori