Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Tradizionalmente viene coltivato in piena terra mentre, oggi, si coltiva di frequente anche negli orti e nei giardini di casa. Il cuore di bue viene utilizzato in cucina per le insalate o per le bruschette. Contiene licopene, un antiossidante naturale.
Il cuore di bue prende il nome dalla sua forma, appunto a cuore. Ha la buccia liscia e molto sottile, la polpa è molto saporita, non molto ricca di acqua e con pochissimi semi. Una particolare caratteristica del cuore di bue è che la sua pianta ha una crescita continua in altezza. I pomodori più grandi presentano costole più evidenti. La varietà classica produce pomodori dal peso medio di 200-250 g.
Non esistono altre varietà di pomodoro cuore di bue.
La pasta fredda con tonno, mais e pomodorini è un primo piatto tipicamente dal sapore estivo, semplice e veloce anche per una cena tra amici.
1) Cuoci la pasta in abbondante acqua salata.
2) Nel frattempo, lava e taglia i pomodorini a cubetti e mettili in un recipiente a parte.
3) Condiscili con olio, sale, pepe e un po' di basilico, dopodiché aggiungi il tonno in scatola e il mais già cotto.
4) Quando la pasta è pronta, aggiungi il condimento.
5) Metti a piacere olio, pepe e il basilico per guarnire.
6) Lascia raffreddare la pasta prima di servire.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori