La polpa è ricca di ferro, potassio, magnesio, fosforo e vitamine A, C ed E; possiede un alto contenuto di acido ascorbico. La pianta sembra essere originaria del Perù, ma oggi viene coltivata anche in Portogallo, Brasile, Nuova Zelanda, Colombia, Kenya, California, India e Sri Lanka.
La pianta del Tamarillo si sviluppa per circa 3 metri in altezza (nel suo habitat naturale può raggiungere i 5 metri); ha foglie ampie e allungate. Poiché si tratta di una pianta sempreverde, spesso la sua coltivazione è a scopo ornamentale.
Ne esistono molte varietà. Può avere una buccia dura color giallo o rossa: quello a buccia rossa ha un sapore più acidulo mentre le varietà a buccia gialla è più dolce. In Italia viene coltivata dove è più caldo: dalla zona vesuviana fino in Liguria.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori