Il bulgur è un alimento dalle origini molto antiche, tipico del Medio Oriente, infatti era già usato da Babilonesi e Ittiti. Ha un largo consumo in Turchia, ma ultimamente si sta diffondendo anche in Europa sia come contorno che per insalate miste e ripieni. Si può acquistare sia nei supermercati che nei negozi biologici ed etnici.
Questo cereale, dai chicchi di colore giallo ocra, è ricco di sali minerali (magnesio, potassio, ferro), fibre, vitamina B, PP ed E. Viene consigliato nelle diete perché è un alimento saziante e depurante, in quanto stimola l'attività intestinale. Per le proprietà che possiede è molto utile a chi soffre di anemia e alle donne in gravidanza.
Esistono due forme di bulgur: i pezzetti grandi, usati per zuppe e minestre, quelli più piccoli per le insalate fredde.
I burritos con bulgur, curcuma e avocado sono un piatto adatto alla stagione estiva e che lascia un'ottimo sapore. Possono costituire un'ottima idea per fare un aperitivo tra amici.
1) Pulite l’avocado e tagliatelo a cubetti, aggiungendo un po' di sale.
2) Accendete il forno e scaldate fino a 180° circa. Nel frattempo ungete una teglia con del burro.
3) In un recipiente mescolate bene il bulgur cotto, 2 uova, la feta e un cucchiaio di curcuma.
4) Riempite le tortillas con il composto di bulgur e l'avocado precedentemente tagliato, poi arrotolatele.
5) Spennellate i lati dei burritos con un po' di burro sciolto e infornate.
6) Lasciate cuocere i burritos per circa 25 minuti, finché non diventano dorati.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori