Ha origini subtropicali e si trova nelle zone montane della Nuova Zelanda e della Colombia, ma viene coltivata anche nella Riviera Ligure e in Sicilia. È un frutto ricco di vitamina C, iodio, fibre, beta carotene e vanta innumerevoli proprietà benefiche. Il suo estratto viene utilizzato anche in campo cosmetico in creme, detergenti e olii essenziali grazie alle sue qualità idratanti, ammorbidenti, emollienti, tonificanti e nutritive.
La Feijoa è una bacca ovoidale di circa 100 g, con la buccia verde e rugosa. Al suo interno la polpa granulare è profumata, di colore giallastro e con piccoli semi commestibili. Ha un sapore delizioso che ricorda un frullato di ananas e fragola. Va gustata al naturale tagliandola a metà e prelevando la polpa con un cucchiaino.
Le varietà più importanti sono le californiane Coolidge, Choiceana e Superba, le neozelandesi Mammoth, Triumph, Unique, Apollo, Gemini e l’israeliana Slor.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori