Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Secondo la storia la susina Regina Claudia deve il suo nome alla Regina Claudia, moglie di Francesco I di Francia, alla quale fu dedicata intorno al 1500. Dalla Francia è poi migrata ai nostri frutteti adattandosi molto bene alla coltivazione in agricoltura biologica.
Si tratta di un frutto sferoidale di media-piccola pezzatura e di colore giallo-verde ambrato, con buccia molto sottile. La polpa gialla, fine, molto profumata e dal sapore dolce è ottima sia per il consumo fresco sia per la produzione di marmellate.
La susina Regina Claudia è una varietà di susina asiatica-europea.
Una salsa sfiziosa, leggera e senza grassi, da provare con arrosti e carrè di maiale; un abbinamento che stuzzica il palato.
1) Lava le prugne, tagliale a metà ed elimina il nocciolo.
2) Taglia le prugne snocciolate in piccoli pezzi.
3) Metti i pezzetti a cuocere in un pentolino a fuoco lento per 20 minuti circa, insieme allo zucchero, all'aceto di mele e ad un pizzico di sale.
4) Terminata la cottura, spegni la fiamma ed aggiungi l'olio extravergine di oliva.
5) Mescola accuratamente e lascia raffreddare.
6) Servi a tavola la salsa per accompagnare carni e arrosti.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori