Il byrek è una torta salata albanese. La versione classica prevede gli spinaci, ma può essere farcita anche con uova e ricotta per un piatto ancora più sfizioso.
1) Lava gli spinaci, tagliali e falli bollire in acqua leggermente salata. Poi scolali, strizzali e mettili in un colino dentro un recipiente per farli scolare bene.
2) Una volta scolati gli spinaci, mettili in una ciotola con la ricotta, l’uovo e poco olio. Aggiusta di sale e pepe e amalgama il tutto.
3) Ungi una teglia con un po’ d'olio e stendi la pasta fillo. Sovrapponi tre sfoglie di fillo spennellando ciascuna di esse con con del burro fuso.
4) Ora metti gli spinaci e un altro filo d'olio. Chiudi la tua torta salata con un altro multistrato di pasta fillo e spennellalo con burro oppure con l’olio.
5) Inforna a 200° in forno preriscaldato per circa 35 minuti.
Alternative culinarie: oltre agli spinaci, puoi farcire il byrek anche con pancetta oppure della feta greca al posto della ricotta.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori