Questo tubero è una pianta di origine polinesiana e costituiva l’unica risorsa alimentare per molte antiche popolazioni nomadi. Oggi viene coltivato nell’America del Sud e in particolar modo in Colombia. È consigliabile non toccarsi gli occhi dopo aver toccato la polpa per evitare irritazioni.
L’Eddo si presenta con una spessa buccia marrone e viene lavorato soprattutto per ricavarne farine e amidi. L’interno e la sua polpa sono invece chiari. Per consumarlo deve essere pelato e tagliato a pezzetti. Si può fare al forno, in pentola o fritto e si utilizza nelle minestre per dare gusto e consistenza.
Non esistono altre varietà.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori