È originario dell'Africa Orientale e dell’India, ma ora molto diffuso nelle aree tropicali asiatiche e dell'America Latina. Possiede diverse proprietà benefiche utili in caso di irregolarità intestinali e dolori addominali. Forse non tutti sanno che la polpa del tamarindo è un ingrediente della famosa salsa inglese Worcestershire.
Il frutto del Tamarindo è un legume: un baccello marrone lungo circa 10 cm dalla forma simile ad una salciccia. I semi sono inseriti in una polpa bruna dal sapore aspro ma gradevole. In cucina la sua polpa viene utilizzata per insaporire patate, riso e la Sambha, una zuppa indiana di verdure e lenticchie. La stessa polpa è utilizzata anche per preparare la bevanda a base di tamarindo.
Esistono molte varietà di Tamarindo, tra cui Tamarindo dolce, Tamarindo australiano, Tamarindo di velluto, Tamarindo spagnolo e Tamarindo africano.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori