Home › Senza categoria › Impianto a goccia fai da te!
Avere un giardino o prendersi cura dell’orto è sicuramente un piacere, ma può risultare un impegno faticoso e, se non fatto correttamente, anche dispendioso. Una soluzione ottimale è realizzare un impianto di irrigazione a goccia: avrai più tempo libero e consumerai il giusto quantitativo d’acqua, evitando costosi sprechi!
Infatti, la microirrigazione permette di annaffiare le piante in modo lento, senza consumi e in modo uniforme. Con il medesimo impianto è possibile anche concimare e irrigare contemporaneamente: basterà unire il concime all’acqua.
A differenza di quanto si può pensare, non è affatto difficile realizzare un impianto d’irrigazione a goccia e non è neanche dispendioso!
Innanzi tutto è opportuno progettare l’impianto.
Ti consigliamo una struttura “a pettine”: dalla linea principale fai partire più linee parallele. Evita linee troppo lunghe e lascia una distanza opportuna (circa 40 cm) tra una pianta e l’altra così da mantenere pulito l’impianto.
In commercio si trovano kit già pronti per realizzare gli impianti d’irrigazione oppure, eventualmente, è possibile acquistare i singoli elementi.
Ecco la lista della spesa:
Realizza l’impianto:
Il tuo impianto è terminato: ora puoi goderti un orto senza fatica e consumando poca acqua!
Il Bambù della Fortuna, conosciuto in Italia anche...
L'autunno è già arrivato, ma per non dimenticare...
In estate è importantissimo prendersi cura della propria...
Esistono anche una serie di varietà insolite che possono...
La zucca è indiscutibilmente la regina dell’autunno....
Alcune spezie sono tipicamente autunnali, i primi freddi...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.