Ecco la ricetta originale dei bretzel, così come vengono mangiati in Germania durante l’Oktoberfest, magari accompagnati da un boccale di birra bavarese.
1) Prepara una fontana di farina e sciogli il lievito di birra nell’acqua tiepida con lo zucchero.
2) Versa il liquido nella farina e impasta aggiungendo sale e burro. Continuando a lavorare fino a ottenere un impasto liscio che dovrai lasciare lievitare per almeno un'ora.
3) Ora sporziona l'impasto e prepara dei salsicciotti lunghi circa 50 cm; prova a lasciarli più larghi nella parte centrale e ripiega le estremità verso il centro e poi verso l’esterno, fino ad ottenere il classico intreccio da bretzel.
4) Metti i bretzel su una teglia oliata e lascia riposare in frigo per un'ora.
5) Fai a bollire un litro d'acqua, aggiungi il bicarbonato e tuffa all'interno ogni bretzel per circa 40 secondi.
6) Scolali bene, cospargili di sale grosso ed inforna a 220°C per circa 20 minuti.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori