Home › Consigli di flora › Pasqua: idee verdi per decorare
La Pasqua è in arrivo e una delle cose più divertenti è dedicarsi alle decorazioni pasquali dando libero sfogo alla propria fantasia e alla propria creatività (coinvolgendo magari anche i bambini). Oggi, ti daremo alcune idee tutte naturali per rendere la tua casa e la tua tavola allegra e festosa.
Decorare le uova pasquali
Questa è una delle attività più classiche ed amate di sempre, ci sono moltissimi modi per decorare le uova, l’unico limite è la tua fantasia. Vediamo insieme alcune idee semplici e veloci per colorare le uova pasquali.
1. Colorare con le verdure
Non avrai bisogno di comprare tempere o altri colori, la natura ti regala tutte le tinte di cui hai bisogno! Puoi colorare le uova in vari modi: con il caffè puoi ottenere il marrone, con il succo d’uva il viola, con il cavolo rosso il rosso, con le cipolle bionde il giallo, con gli spinaci il verde e con le barbabietole il blu.
Se vuoi rendere le tue decorazioni più fantasiose puoi fare dei disegni con la cera sui gusci prima di immergere le uova e toglierla successivamente per lasciare delle zone bianche realizzando delle bellissime fantasie.
2. Decorare con fiori e foglie
Decorando con le piante che preferisci puoi portare la bellezza della primavera e della natura anche nelle uova pasquali. Dopo aver fatto bollire le uova con due cucchiai di aceto per renderle sode ed averle fatte raffreddare:
3.Timbri con le patate
Questo metodo è a portata di bambino e fare i timbri con le patate può essere una buona occasione per passare un pomeriggio divertente e colorare le uova insieme. Dopo aver fatto bollire le uova con due cucchiai di aceto per renderle sode ed averle fatte raffreddare:
Decorazioni pasquali la tavola
Ogni tavola che si rispetti ha bisogno di un centrotavola pasquale. Ecco alcune idee per decorare la tavola per Pasqua, sempre naturali.
1. Ghirlanda Pasquale
Qui puoi dare sfogo alla vostra fantasia: potrai decorare con vari tipi di fiori e combinarli come vuoi con nastri colorati ed addobbi di ogni genere e realizzare una ghirlanda di fiori fai da te.
Se vuoi rendere la tua ghirlanda ancora più ricca puoi aggiungere qualche piccola decorazione in legno o feltro con coniglietti pasquali o pulcini pasquali o moltro altro ancora.
2. Alberello Pasquale
Questa decorazione di origine nordica è semplice e molto creativa e si presta ad una grandissima personalizzazione. Vediamo come creare un alberello pasquale semplice.
3. Nido Pasquale
Vediamo come creare un nido pasquale, un’idea classica e sempre molto apprezzata in completo tema con questa festività.
Decorazioni pasquali per la casa
Se vuoi fare le cose in grande e non lasciare niente al caso puoi dedicarti anche a decorare per Pasqua i vari ambienti del tuo appartamento.
1. Vasi e giardino
In questa festa primaverile cosa c’è di meglio che decorare anche le nostre piante?
2. Porte e finestre
Puoi sbizzarrirti a creare dei festoni appendendo alle maniglie e ai pomelli o fissando sui bordi e sugli stipiti le tue decorazioni pasquali.
3. Tavoli e superfici
Tavoli, mobili, armadi ed altri ripiani sono ampi e spaziosi ed offrono la possibilità di creare decorazioni varie e larghe. Qui potrai posizionare le tue creazioni come gli alberelli, i nidi, le ghirlande o le uova decorate a tuo piacimento e facendo delle bellissime composizioni.
Il Natale è ormai alle porte, presto case e giardini...
Avete pensato di progettare e realizzare un’aiuola...
Chiunque abbia un giardino sa quanto sia difficile...
La mimosa è una pianta molto apprezzata per la bellezza...
Durante le passeggiate di fine estate per boschi e...
Avere un giardino o prendersi cura dell'orto è sicuramente...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.