Un aperivo sfizioso ideale per una serata tra amici! Il gusto particolare degli asparagi e quello saporito del crescione creano un connubio che stupirà i commensali.
1) Lava la zucchina, tagliala a spaghetti con un tagliaverdure a spirale.
2) Fai un condimento per insalata amalgamando 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai d’olio e il sale.
3) Lava gli asparagi e tagliali a metá di traverso. Le parti inferiori mettetele da parte e usatele per un’altra pietanza.
4) Riscalda il resto dell’olio in una padella capiente e fai indorare gli asparagi (le parti con la punta) per 6-8 minuti a fiamma lenta. Aggiusta con sale e pepe.
5) Sbuccia l’avocado, snocciolalo e taglialo a fettine sottili.
6) Sbuccia e spremi l’aglio, mescolalo con la crème fraîche e aggiusta il composto di succo di limone e sale.
7) Metti ad arrostire le fette di pane e tagliale in due parti uguali.
8) Farcisci con crema all’aglio, 3 asparagi per fetta, fettine di avocado, il resto degli asparagi e un nido di spaghetti di zucchine per fetta.
9) Condisci con la salsina al limone e aggiungi il crescione.
Per altre ricette sull'avocado visita il sito www.battaglio.it e il blog www.avocadoandfriends.it
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori