La ricetta prevede una preparazione non semplicissima, ma che stupirà di certo i tuoi commensali. La quinoa viene "risottata" e servita con gamberi croccanti e cubetti di avocado.
1) In una pentola capiente porta a ebollizione il brodo di pesce e aggiungi la quinoa sciacquata e drenata.
2) Abbassa il fuoco e prosegui con una cottura a fuoco lento per circa 12-15 minuti (leggi l'etichetta per regolarti sui tempi)
3) Scola e fai raffreddare.
4) Per preparare il "risotto" scalda il burro e l'olio in una padella capiente.
5) Aggiungi la cipolla tritata finemente e la pancetta e cuoci a fuoco basso per circa 5 minuti fino a quando la cipolla non è ben rosolata.
6) Aggiungi il vino bianco e la panna e porta ad ebollizione.
7) Aggiungi la quinoa cotta e cuoci a fuoco lento con il coperchio sulla pentola fino a quando il composto non risulterà denso e cremoso.
8) Condisci con sale e pepe.
9) Aggiungi i cubetti di avocado, il basilico tritato e il formaggio grattugiato.
10) Spegni il fuoco e mantieni al caldo.
11) Immergi i gamberi sgusciati nell'uovo sbattuto e passateli nel pangrattato.
12) In una padella capiente scalda l'olio a fuoco medio fino a raggiungere i 180°C.
13) Regola il calore per mantenere la temperatura.
14) Friggi i gamberi per 5 minuti circa fino a dorarli.
15) Scola su carta assorbente da cucina.
16) Servi il risotto alla quinoa in piatti ampi e profondi, condisci con gamberi fritti e guarnisci con avocado a cubetti e foglie di basilico.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori