Il riso Thai con verdure e frittata è un primo molto facile da preparare, ideale sia da gustare caldo oppure in estate come piatto freddo. Un ottimo mix tra carboidrati e proteine che, però, rendono questa pietanza leggera e digeribile.
1) Metti a cuocere i piselli, poi in una pentola con olio rosola per qualche minuto una cipolla tagliata a dadini.
2) Unisci i piselli alla cipolla, versa l’acqua necessaria, chiudi con un coperchio e cuoci per circa 15-20 minuti, aggiungendo del sale verso la fine.
3) In un'altra pentola cuoci i broccoli con un po' d'olio e sale per 15 minuti circa.
4) Poi prepara la frittata: alle uova aggiungi del sale e il formaggio grattugiato.
5) Prendi un'altra pentola e metti a cuocere il riso in acqua salata.
6) Appena cotto, condiscilo con i piselli, i broccoli e la frittata tagliata in piccoli pezzi.
7) Infine, guarnisci con del pepe rosa.
N.B.: per guarnire il piatto potete anche cuocere qualche baccello dei piselli (se avete usato quelli freschi) con un po' d'acqua, sale e olio.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori