Home › Consigli di flora › 5 piante molto resistenti
Esistono delle piante molto resistenti, sia da appartamento che da esterno, che non richiedono un particolare pollice verde.
Insomma per chi ama il verde ma non ha molto tempo da dedicare, e neanche una particolare familiarità per la cura delle piante, ci sono delle soluzioni ottimali. Servono le piante giuste e riuscirete ad avere in casa il verde, donando all’ambiente vitalità e bellezza.
Qui vi diamo solo 5 spunti di piante dalla particolare resistenza, alcune più comuni altre meno conosciute.
Echeveria
L’Echeveria è una pianta dalle foglie carnose disposte a forma di rosa. I suoi fiori a forma di campanula, vanno dal colore bianco, al giallo, fino al rosa e a l rosso. La sua coltivazione non richiede particolari attenzioni, e può avvenire sia in appartamento che in esterno.
Kalanchoe Thyrsiflora
Anche la pianta detta Calancola, è molto semplice da coltivare in casa. I suoi fiori che variano dal bianco al rosa donano colore e luce all’ambiente, ed è particolarmente adatta all’appartamento e duratura, anche perché predilige una temperatura dai 15° in su.
Syngonium
La pianta di Syngonium è tra le più utilizzate in
casa, per la sua capacità ornamentale e per la sua resistenza. Si consiglia di innaffiarla abbondantemente nel periodo primaverile, e di fare molta attenzione agli animali domestici, perché foglie, tronco e radici potrebbero essere velenose per loro.
Pothos
Il Pothos è una pianta molto versatile, e tra le più diffuse da appartamento, proprio per le sue capacità di resistere alle condizioni di caldo secco, aria priva di umidità e polvere, presenti in casa.
I pothos hanno grandi foglie ovali, lucide, spesse e rigide, che si sviluppano su lunghi rami, da cui spuntano radici aeree che permettono alla pianta di arrampicarsi su qualsiasi sostegno.
Sedum Morganianum
Detta anche Coda dell’asino, ha delle foglie a forma di fagioli che crescono notevolmente fino anche a 30/40 cm e quindi in vaso sospeso, è molto ornamentale, con effetto a cascata. crea davvero un bell’effetto se messa in un vaso sospeso. Una pianta succulenta, facilissima da coltivare e anche molto bella da ammirare.
A voi, la prova di resistenza, in casa!
Il Bambù della Fortuna, conosciuto in Italia anche...
L'autunno è già arrivato, ma per non dimenticare...
In estate è importantissimo prendersi cura della propria...
Esistono anche una serie di varietà insolite che possono...
La zucca è indiscutibilmente la regina dell’autunno....
Alcune spezie sono tipicamente autunnali, i primi freddi...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.