Home › Consigli di flora › Le 5 piante estive per decorare il tuo giardino
Con l’arrivo della calda stagione, non è facile scegliere le piante estive per decorare il giardino o il balcone di casa. Il caldo torrido mette a dura prova il nostro spazio verde; per questo è importante sapere quali sono le piante e i fiori più adatti a sopportare il sole diretto e le temperature più elevate.
Prima di consigliarti cinque piante estive per arricchire e rallegrare la tua casa, ecco alcune dritte generali per renderle meno vulnerabili al caldo:
Ecco qui di seguito le cinque piante estive ideali per creare una piacevole atmosfera in casa e fuori.
Adatta sia al vaso che in piena terra, è ideale per dare un colore vivace e deciso al balcone o giardino. Si presenta simile a una margherita e i suoi fiori variopinti sbocciano da aprile a ottobre.
Noto per essere tra i fiori estivi più rappresentativi, si presenta con petali molto grandi e colorati. Nonostante non emani alcun profumo, la sua presenza è capace di creare subito una piacevole atmosfera estiva. In inverno puoi metterlo al riparo all’interno per potertelo godere nella stagione successiva.
Tra le piante rampicanti più diffuse, abbelliscono da sempre ville e borghi mozzafiato. Caratteristico è il suo colore viola, ma le tonalità variano dal bianco al giallo, arancio, rosa o rosso. In inverno va preservata in un serra.
Noto come Gelsomino Azzurro, è un arbusto rampicante che fiorisce da aprile a settembre. Dona alla vista un bellissimo effetto di “nuvola azzurra”, capace di arricchire con eleganza il tuo spazio verde. In inverno è bene metterlo al riparo dal gelo.
Fiore da balcone per eccellenza, ben si adatta anche a terra. Essendo originario dell’Africa del Sud è tra le piante da fiore che meglio sopportano il caldo torrido. I suoi colori spaziano dal bianco, al rosa, rosso e lilla.
Il Bambù della Fortuna, conosciuto in Italia anche...
L'autunno è già arrivato, ma per non dimenticare...
In estate è importantissimo prendersi cura della propria...
Esistono anche una serie di varietà insolite che possono...
La zucca è indiscutibilmente la regina dell’autunno....
Alcune spezie sono tipicamente autunnali, i primi freddi...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.