I pici con pomodorini sono un piatto ideale da assaggiare in estate, grazie al sapore delicato delle alici marinate unite al kiwi. Questo piatto è stato creato dal gastronomo Antonio Andreani grazie al prezioso incontro tra l’Università dei Sapori e Gustour.
1) Taglia a pezzettini i pomodorini freschi, mettili in una ciotola e condisci con olio, sale e pepe, poi aggiungi del prezzemolo e l’aglio tritati finemente.
2) Spezzetta le alici e uniscile ai pomodorini aggiungendo il kiwi preventivamente tagliato a piccoli dadini e una julienne di peperoncino fresco.
3) Lessa i pici in abbondante acqua salata e, una volta cotti, condisci con il preparato.
4) Lascia riposare qualche minuto e servi in tavola.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori