La crumb cake alle ciliegie di Vignola è un dolce ideale sia per una merenda gustosa che per un fine pasto. La dolcezza e morbidezza delle ciliegie e la croccantezza del crumble conferiscono un contrasto davvero speciale a questa torta che piacerà sia ai grandi che ai bambini.
1) Per fare il crumble, prendi un mixer e aggiungi 70 g di farina, 50 di zucchero, le mandorle e 60 g circa di burro tagliato a pezzetti.
2) Frulla il tutto e metti il contenuto in un recipiente che lascerai in frigo.
3) Ora realizza la base della torta frullando 160 g circa di burro con 200 di zucchero. Poi aggiungi le uova, 300 g di farina, la panna, il limone, il lievito, il bicarbonato e un po' di sale. Fai attenzione a mescolare bene quando aggiungi gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo.
4) Versa il tutto in una teglia rettangolare dai bordi alti precedentemente imburrata.
5) Disponi le ciliegie di Vignola tagliate a pezzetti e denocciolate.
6) Guarnisci l'ultimo strato con il crumble che avevi riposto in frigo.
7) Cuoci la crumb cake in forno ventilato e preriscaldato a 160° per un'ora.
8) A cottura ultimata, lascia raffreddare la torta prima di servirla.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori