Un connubio perfetto tra la delicatezza dei funghi freschi e l'intensità di quelli secchi. Segui attentamente i passaggi per creare una crema avvolgente e ricca, da gustare con i crostini di pane...
1) Metti i funghi secchi a bagno in acqua tiepida e lasciali ammollare per 30 minuti.
2) Pulisci, pela e lava i funghi freschi e tagliali a fettine. In una casseruola fai cuocere 40 g di burro, unisci i funghi freschi e quando saranno insaporiti bagnali con un mestolo di brodo.
3) Unisci i funghi secchi tritati grossolanamente, incoperchia e cuoci a fuoco lento per 15 minuti.
4) Prepara la besciamella con il restante burro, la farina e il latte, insaporiscila con sale e noce moscata e cuocila per 5 minuti mescolando continuamente.
5) Togli i funghi dal fuoco, passali al setaccio e uniscili alla salsa preparata. Rimetti sul fuoco e mescola il brodo caldo, riporta ad ebollizione e completa con un po' di prezzemolo tritato.
6) Servi la crema con crostini di pane e cracker.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori