Home › Consigli di flora › Una Pianta per Augurare Buone Feste!
Il Natale è ormai alle porte, presto case e giardini si arricchiranno di festosissimi addobbi e luci colorate mentre sotto l’albero cominceranno a spuntare pacchi regalo.
Per fare un pensiero molto gradito alle persone che amate perché non optare per una pianta? Piante e fiori portano messaggi di fortuna e speranza e sono subito sinonimo di festa.
Oltre alla classica Stella di Natale, adatta alle situazioni più formali e che può essere acquistata di colore rosso o bianco fino al colore rosa antico, ci sono altre piante perfette per essere regalate.
Molto deliziose sono le piante grasse, da poter scegliere tra una vasta varietà di forme e dimensioni.Tra le tante ricordiamo che il Cactus di Natale che fiorisce proprio a dicembre.
Per chi vuole stupire molto indicata è l’Ardisia, con le sue piccole bacche rosse evoca inevitabilmente il Natale e, inoltre, non necessita di particolari cure e attenzioni.
Non potete rinunciare all’eleganza? Allora il fiore giusto per omaggiare una vostra amica potrebbe essere l’Orchidea o lo Spatifillo. Ricordiamo solo che l’Orchidea è molto difficile da curare pertanto sarebbe opportuno sapere se la persona a cui lo state regalando abbia un luogo adatto in cui metterla.
Altro piccolo pensiero, ottimo anche per contesti più informali, è il Tronchetto della felicità, che, come preannuncia il suo nome racchiude un prezioso augurio di felicità e gioia!
La persona a cui volete regalare una pianta non ha molto spazio in casa? Scegliete allora il Bonsai, perfetto per chi non vuole rinunciare a un po’ di verde.
Molto in voga negli ultimi anni è l’Aloe Vera sempre apprezzata per le sue infinite proprietà ed è perfetta anche da mettere sulla scrivania dell’ufficio.
Scegliere il vaso per le nostre piante è un'operazione...
Vedere appassire i fiori, magari quelli di un bel mazzo...
La magia dell'inverno fa si che molte spose decidano...
Ecco una lista dei giardini più belli d'Italia da...
La rosa blu è una variante di questo fiore non esistente...
Concluse le feste natalizie, è possibile conservare...
Realizzato da T&RB//Group
Scarica l'ultimo Report Annuale della nostra
cooperativa.