Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Questa pianta è originaria del Sud-Europa, del Nord-Africa e si trova in quasi tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Si coltiva con facilità, necessita solo di abbondante acqua. Il sapore risulta delicato senza note di amaro.
Si tratta di una pianta erbacea annuale in coltura. La bietolina presenta delle foglie basali riunite a rosetta carnose, ovali, lucide e di colore verde. Le caratteristiche principali sono la costa rosso vivo e le nervature rosse delle foglie. Quest’ultime vengono raccolte quando sono ancora piccole (circa 10 cm di altezza).
Esistono molte varietà di bietola con gambi e coste dalle differenti tonalità che vanno dal bianco all'arancione e giallo, o dal rosa al rosso intenso.
Questa ricetta è ottima d'estate quando si vuole preparare un piatto semplice, veloce, ma davvero gustoso grazie al mix di aromi dei suoi ingredienti.
1) Lavare bene la rucola con l'acqua fredda.
2) Dopo averla asciugata, condirla con olio, sale e del succo di limone.
3) Impiattare la rucola in modo da riempire un normale piatto tondo
4) Preparare le pesche a pezzetti e metterle sopra la rucola.
5) Tagliare a quadratini il gorgonzola e aggiungerlo.
6) Guarnire, infine, con le noci sgusciate.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori