Il coriandolo è un'erba che ha origini molto antiche, infatti era già usato dagli Egizi, soprattutto come erba medicinale. In seguito anche i Romani lo adoperavano soprattutto per mantenere i cibi, mescolandolo con aceto e sale. In Italia questa erba è spesso impiegata per la realizzazione di liquori, salumi e sottaceti.
Il coriandolo ha molte proprietà tra cui quella antibatterica, antiossidante, quella di combattere la stanchezza, favorire la digestione. Inoltre, grazie al contenuto di potassio, vitamina K, beta-carotene e vitamina A, riduce il colesterolo e la glicemia.
Non esistono varietà.
La salsa di avocado e coriandolo rende il salmone grigliato un secondo piatto leggero, ma particolarmente gustoso.
1) Taglia a metà gli 3 avocado: snocciolali e pelali.
2) Prepara la mousse lavorando con un robot da cucina gli avocado, lo yogurt e 30 ml di olio d'oliva fino ad ottenere una mousse liscia.
3) Aggiungi il coriandolo tritato e la menta lavata: condisci a piacere con sale e pepe. Metti da parte.
4) In una padella capiente scalda delicatamente i pomodori a fuoco medio per circa 5 minuti fino a quando non si ammorbidiscono. Metti da parte.
5) Nella stessa padella scalda il resto dell'olio d'oliva a fuoco medio e cuoci il salmone per 2 minuti su ogni lato o fino a cottura ultimata.
6) Togli dal fuoco e mantieni al caldo.
7) Disponi la mousse di avocado su un piatto da portata e aggiungi il salmone cotto.
8) Guarnisci con i pomodorini e le foglie di menta.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori