Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
I fagioli neri sono presenti soprattutto nella tradizione culinaria americana; ad esempio nella cucina creola dell’America centrale, in quella tex-mex del sud degli Stati Uniti d’America e anche in Brasile.
Si presentano di colore nero con una forma oblunga tipica dei fagioli. I fagioli neri hanno un elevato valore nutritivo. Hanno un alto contenuto di proteine vegetali e moltissime sostanze nutritive quali fibre, enzimi e antociani. Sono anche ad alto contenuto di vitamina B e acido folico, sali minerali. La presenza dell’alto contenuto di fibre fa sì che siano ottimi per favorire la digestione
Non esistono altre varietà.
Un primo piatto completo a livello nutrizionale e anche molto gustoso, facile da preparare per un pranzo infrasettimanale.
1) Prepara la pentola con l’acqua per la cottura della pasta.
2) In un tegame a parte metti a soffriggere la cipolla tritata con l’olio.
3) Quando la cipolla è ammorbidita aggiungi la polpa di pomodoro e fai cuocere per circa altri 10 minuti.
4) Aggiungi i fagioli, già cotti precedentemente, possibilmente neri, ma anche di altre varietà che hai in casa.
5) Aggiungi sale e pepe, mescola e lascia cuocere 5-6 minuti con il coperchio, a fiamma bassa.
6) A fine cottura aggiungi il prezzemolo.
7) Cuoci le penne al dente e aggiungile al condimento.
8) Amalgama il tutto e servi la pasta.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori