Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
Tipologia dal gusto “giovane” con una polpa fine che esalta il suo ottimo sapore, il Kokomero a buccia nera possiede una notevole capacità dissetante, per il suo elevato contenuto idrico. Bisogna fare attenzione nel taglio, perché si spacca facilmente.
Frutto sferico piccolo, dalla polpa molto dolce e la buccia scura, generalmente tra i 5/6 kg. Si raccoglie al giusto grado di maturazione per evitare le spaccature; ed ha un'ottima conservabilità.
La qualità Midi a buccia nera si sta diffondendo sempre più in Italia insieme ad altre varietà precoci tra cui la Miyako e la Charleston Grey.
L'insalata di cocomero si può sperimentare con idee fantasiose e creative, è veloce da preparare e perfetta da gustare in ufficio come in spiaggia sotto l'ombrellone.
1) Innanzitutto prendi l'insalata mista, lavala e tagliala delicatamente.
2) Prendi una fetta di cocomero media e ricava dei cubetti. Elimina i semi.
3) Taglia a pezzetti anche la feta.
4) Prendi un contenitore e versaci l'insalata, il formaggio e il cocomero a cubetti.
5) Mescola, insaporisci con sale, olio e aceto.
6) L'insalata fresca di cocomero è pronta da consumare, servi pure in tavola.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori