Vuoi sapere come coltivare questa PIANTA?
La mela Royal Gala nasce in Nuova Zelanda nel 1930 grazie al frutticoltore neozelandese J.H. Kidd che provò ad incrociare le varietà Golden Delicious e Kidd's Orange. Nel 1974 l’azienda Nursery ottenne una licenza per la coltivazione sul suolo americano e da quel momento in poi, furono selezionati e sviluppati ulteriori incroci anche in altre parti del mondo.
È una mela piccola, soda e croccante; il suo aroma dolce e la sua polpa morbida fanno sì che è diventata la mela preferita dai bambini. È facilmente dalla buccia rossa liscia, sottile, con sfumature gialle e si presta benissimo per centrifughe e succhi di frutta.
Non esistono altre varietà di mela Royal Gala.
Un delicato e salutare dessert a base di ingredienti semplici, veloce da preparare e dal gusto davvero indimenticabile grazie alla dolcezza delle mele.
1) Taglia le mele in fettine molto sottili, dopo averne rimosso il torsolo, bagnale con delle gocce di limone per evitare che anneriscano.
2) Stendi la pastasfoglia e taglia, con una rotella da cucina, delle strisce leggermente più lunghe delle fettine di mela.
3) Adagia le fettine di mela sulle striscioline ottenute.
4) Con un pennello da cucina, passa il succo di limone sulle striscioline.
5) Spolverale con della granella di nocciola.
6) Arrotola, facendo attenzione a stringerle bene, le strisce in modo d'ottenere dei cestini simili a delle rose.
7) Inforna i cestini a 190°C finché la sfoglia non si gonfia, poi prosegui la cottura a 170°C per 10-15 minuti.
8) Sforna e abbellisci con dello zucchero a velo.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori