Originaria dell’Africa tropicale, l’Okra è stata considerata per molto tempo un alimento per i poveri. Oggi è un alimento diffusissimo soprattutto nella cucina tropicale ed offre ottimi valori nutrizionali: contiene poche calorie, moltissime vitamine, tanto acido folico e altrettanta fibra alimentare.
L’Okra ha un baccello lungo circa 8 cm e un sapore che richiama vagamente gli asparagi. In cucina si presta benissimo ad ogni tipo di cottura: fritta, cotta in pastella, gratinata, saltata in padella o in umido. È inoltre ottima nei piatti etnici come il cous cous, oppure in un misto di verdure cotte.
Esistono diverse varietà, che sono diverse per la lunghezza del ciclo colturale, le dimensioni e i colori del frutto. Alcuni esempi sono il Gombo Hill Country Red, il Red Burgundy, il Clemson.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori