È il frutto tropicale di un cactus che cresce nelle foreste tropicali della Colombia. In Europa viene importato una volta disidratato poiché è molto sensibile agli sbalzi di pressione durante l’esportazione. Curiosamente fiorisce solo di notte e i suoi bellissimi fiori bianchi durano solo un giorno.
La Pitaya Gialla somiglia a una piccola pigna allungata e arriva sui mercati solo dopo averne tagliato le spine. Ha un colore giallo intenso, un gusto dolce e aromatico e, una volta tagliata, si può gustare come fosse uno yogurt.
Esistono quattro varietà della Pitaya: gialla, rossa (buccia rossa e polpa bianca), rossa (buccia rossa e polpa rossa), rosa (buccia rosa e polpa bianca).
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori