È originario dell'Indonesia e del Sud Est asiatico ed ha un aspetto molto affine al litchi; per questo motivo viene anche chiamato ‘litchi peloso’. Nei Paesi in cui viene coltivato si usa anche come dolcificante del tè: si spreme un po’ di succo o si immerge direttamente il frutto sbucciato nella bevanda.
La buccia del Ramboutan è ricoperta da morbide spine rosse. La polpa bianca ricca di vitamina C è traslucida, dolce, con un profumo molto aromatico e può essere gustata tagliando il frutto a metà e rimuovendo il duro seme centrale. È inoltre ottimo se combinato con il gelato alla crema e con una spruzzata di maraschino.
Ne esistono diverse varietà e le più conosciute sono Seekonto, Maharlika, Seelengkeng, Lebakbooloos e Seematjan.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori