Il vin brulé, o vino bruciato, è una bevanda molto gustosa e profumata ideale durante la stagione invernale, sia per accompagnare dolci o castagne, sia per combattere le influenze del periodo.
1) Taglia a metà l'arancia e il limone, poi in una pentola aggiungi tutti gli ingredienti e alla fine il vino rosso.
2) Metti la pentola sul fuoco e fai bollire il tutto; poi abbassa lentamente la fiamma e mescola la bevanda fino a che lo zucchero non sarà tutto sciolto.
3) Prendi uno spiedino di legno e un accendino per creare la fiamma. Avvicina lo stecco al vino che, subito dopo, prenderà fuoco. Facendo attenzione a non scottarti, lascia così fino a che la fiamma non si spegnerà.
4) Poi filtra il vin brulé con un colino e servilo ben caldo. Ricorda di usare bicchieri di ceramica o vetro temperato che possano resistere al calore.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori