La palma da cocco è soprannominata "Albero della Vita" perché per gli abitanti...
Stagione:Autunno, Estate, Inverno, Primavera
Tipologia:Frutta
Scopri di più
Tutte le informazioni del nostro prodotto scelto per te
Descrizione
I frutti pesano circa 1 kg e si sviluppano dopo 2 settimane dalla fioritura. Il guscio presenta 3 pori, detti "occhi" che facilitano l'apertura della noce. Da questi fori fuoriesce l'acqua di cocco che è un'ottima bevanda. Il cocco è ricco di potassio, magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro. Contiene anche numerose vitamine come quelle del gruppo B, la vitamina C, la vitamina E e la K.
Varietà
Si distinguono le noci di cocco nane da quelle alte, che sono quelle che si trovano nei supermercati. Questa varietà, infatti, produce più frutti e in minor tempo.
Storia e Curiosità
Il cocco è originario dell’Asia, in particolare della zona dell’arcipelago indonesiano. Gli esploratori portoghesi diedero questo nome al frutto per la somiglianza con la testa di un mostro della mitologia ispanica (il Coco). In seguito il frutto si fiffuse in tutta l'area del Pacifico e oggi si può trovare in America, Asia ed Africa. Il consumo di cocco favorisce la digestione, le difese immunitarie, aiuta a regolare il metabolismo e a rinforzare ossa e denti.
Per installare l'app, apri il sito da Google Chrome o Safari e tocca su
e poi “Aggiungi alla schermata Home” o "Aggiungi al Dock".