La Stella di Natale il cui nome scientifico è Euphorbia Pulcherrima rallegra da sempre le nostre case nel periodo natalizio con la sua grazia ed i suoi splendidi colori.
Tutte le informazioni del nostro prodotto scelto per te
Storia e Curiosità
La Stella di Natale, chiamata anche Poinsettia, è una pianta tropicale originaria del Messico ed importata in Europa solo negli ultimi anni. E’ una pianta fotoperiodica, cioè fiorisce quando si accorciano le giornate e non sopporta temperature inferiori ai 15 gradi. La sua particolarità è che quelli che noi riteniamo fiori rossi in realtà sono foglie, i veri fiori sono piccoli e di colore giallo.
Terreno
Acido e ben drenato. Fare l’invaso in primavera con un vaso di poco più grande al precedente ma sempre di dimensioni non superiori a 20 cm.
Annaffiatura
Va fatta quando il terriccio è quasi asciutto. Meglio non lasciare acqua stagnante nel sottovaso.
Esposizione
E' una pianta fotoperiodica, fiorisce solo con un determinato numero di ore di luce (8-9 al massimo) mentre nelle altre ore deve stare al buio. Non vuole i raggi diretti del sole.
Malattie e Parassiti
Funghi spesso dovuti al ristagno dell’acqua nelle radici. I funghi possono causare macchie grigie sulle foglie, se invece sono leggermente appiccicose la causa sono gli afidi. Se le foglie cadono o diventano gialle probabilmente la pianta soffre troppo il calore, basterà spostarla in una stanza più mite.
Varietà
Pianta da fiore da interno.
Per installare l'app, apri il sito da Google Chrome o Safari e tocca su
e poi “Aggiungi alla schermata Home” o "Aggiungi al Dock".