I crostini con fagioli cannellini e pancetta sono un ottimo antipasto per una cena tra amici: molto gustosi e si preparano in pochissimi minuti. Questa ricetta è stata proposta dal gastronomo Antonio Andreani grazie al prezioso incontro tra l’Università dei Sapori e Gustour.
1) Rosola la pancetta in una padella con un filo d'olio EVO Il Casolare Classico Farchioni.
2) Aggiungi a piacere sale e pepe.
3) Scola e lava i fagioli cannellini sotto l'acqua corrente.
4) Scalda metà fagioli in una casseruola, mentre l'altra metà frullala con un frullatore a immersione insieme a 2 cucchiai di olio, un po' di rosmarino e un pizzico di sale.
5) Unisci alla crema la pancetta, i fagioli interi e riscalda il tutto.
6) Prepara i crostini: spalma sul pane tostato la crema, aggiungi un filo d'olio, un pizzico di pepe e del rosmarino per decorare.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori