Questa ricetta è la celebrazione dei gusti mediterranei autentici. Un delizioso ragù mediterraneo arricchito con la magnificenza dei funghi e il tocco salato delle olive...
1) Monda i funghi, sciacquali, asciugali e affettali. Lava e taglia a cubetti anche il mezzo peperone, togliendo semi e filamenti interni. Affetta alla julienne la cipolla.
2) Snocciola le olive spezzate grossolanamente l'aglio, unendo la polpa.
3) Taglia a listarelle la pancetta.
4) In un tegame imbiondisci, con tre cucchiai d'olio, l'aglio leggermente schiacciato e senza il germe centrale, toglilo, soffriggi la cipolla, il peperone e il peperoncino.
5) Rosola quindi le carni e, quando saranno ben asciutte, versa la passata di pomodoro, sala e sbollisci per una ventina di minuti.
6) Nel frattempo imbiondisci in una padella, con 3 cucchiai di olio, l'altro spicchio d'aglio: eliminalo e cuoci funghi e olive per 15 minuti, rimescolando spesso in modo che rimangano croccanti.
7) Versa il contenuto della padella nel sugo, e nella stessa padella, soffriggi in un cucchiaio d'olio la pancetta, finché il suo grasso sarà divenuto trasparente.
8) Eliminalo e aggiungi anche la pancetta al sugo. Rimescola e sobbollisci ancora per una decina di minuti.
9) Regola di sale e condisci con pasta corta rigata.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori