I taralli ai semi di finocchio sono una ricetta molto facile da realizzare in qualsiasi periodo dell'anno. Puoi prepararli per un aperitivo tra amici oppure semplicemente per fermare lo stomaco prima della cena, magari accompagnati dal formaggio o dalle olive.
1) Versa la farina in un recipiente, insieme ai semi di finocchio, olio e sale, e poi mescola il tutto.
2) Aggiungi dell'acqua mano a mano e continua ad impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio. Poi coprilo con un panno e lascialo così per circa mezz'ora.
3) Successivamente puoi tagliare l'impasto in vari pezzi, da cui formerai dei filoncini per creare i tuoi taralli (chiudendo le estremità). Puoi sbizzarrirti a crearli della grandezza che preferisici.
4) Prendi una teglia e rivestila con carta da forno. Aggiungi i taralli e cuoci a 200 gradi per 30 minuti.
5) Quando saranno pronti, lasciali raffreddare e poi servili, magari per un aperitivo gustoso.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori