Le frittelle con l'uvetta sono dei dolci fritti tipici di Venezia, facili da preparare e buonissime da gustare in ogni periodo dell'anno.
1) Metti a bagno l'uvetta per 10 minuti circa, poi togli l'acqua, strizzala e mettila su un panno.
2) In un recipiente sbatti le uova e lo zucchero, aggiungi il latte e un po' di scorza di limone grattugiata.
3) Unisci la farina e il lievito al composto ottenuto, attraverso un setaccio, e mescola il tutto in modo da non creare grumi.
4) Aggiungi l'uvetta e mescola di nuovo il composto. Successivamente, copri il recipiente con una pellicola trasparente e lascia così per 15 minuti.
5) Metti dell'olio per friggere in una padella, scaldalo a circa 160°C. Poi, con un cucchiaio, prendi un po' dell'impasto e appoggialo nella padella.
6) Friggi le frittelle ottenute fino a quando la superficie non è dorata, poi toglile dall'olio con un mestolo e lasciale asciugare su carta assorbente.
7) Dopo pochi minuti, rotola le frittelle sullo zucchero e/o guarnisci con zucchero a velo.
Informazioni sul FRUTTO
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori