Le Mezze Maniche ai funghi sono un piatto irresistibile che unisce la ricchezza dei funghi porcini con la cremosità della panna e il tocco aromatico dello zafferano...
1) In una larga padella antiaderente fai soffriggere in poco olio lo scalogno tritato, i funghi (preferibilmente porcini) già lavati, raschiati e tagliati a lamelle sottili, sale, pepe e i funghi secchi già ammollati, strizzati e tritati.
2) Lascia cuocere per circa 15 minuti, aggiungi la panna e un pizzico di sale, mescola bene e poi versa 1 o 2 bustine di zafferano sciolto in due dita di acqua tiepida.
3) Lessa la pasta al dente, scola e versa nella padella.
4) Saltala a fuoco vivo quindi cospargi di prezzemolo tritato e abbondante parmigiano.
Visita la Sezione Fiere ed Eventi legati al mondo del Giardinaggio. Ogni mese troverai i principali e eventi del giardinaggio d'Italia del periodo!
Scopri Tutti gli Eventi!A ogni segno zodiacale il suo fiore. Scopri qual è il fiore del tuo segno o della persona che ami così da regalare il fiore giusto ad ogni occasione!
Scopri l'OroscopoSapevi che ogni fiore ha un significato ben preciso? Visita la sezione linguaggio dei fiori per scoprire come comunicare attraverso i fiori.
Linguaggio dei Fiori